Oggi spaghetti al tartufo nero! Gli spaghetti al tartufo nero sono semplicissimi da preparare e richiedono davvero pochi ingredienti. Sono il piatto perfetto per i palati più esigenti o per festeggiare occasioni speciali, magari in compagni dei vostri migliori amici e di un bel calice di vino rosso di qualità.
Per fare un bel piatto di spaghetti al tartufo nero vi basterà davvero un attimo. L’unico accorgimento è quello di ripulire il tartufo nero da eventuali residui di terra, che si sono eventualmente insinuati nelle sue venature, lavandolo sotto il getto di acqua fredda e ripulendolo poi con una spazzola dalle setole morbide.
Fatto ciò dovrete semplicemente cuocere gli spaghetti al dente e condirli con del tartufo nero grattugiato o a scaglie, passato in padella con un filo di olio extravergine di oliva, una spicchio di aglio – che poi verrà tolto – e sale quanto basta. Naturalmente, sui vostri spaghetti alla fine non potrà di certo mancare un ulteriore aggiunta di tartufo nero fresco in scaglie.
Contenuti dell'articolo
Ingredienti per 4 persone
350 grammi di spaghetti
150 grammi di tartufo nero
Uno spicchio di aglio
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale