Le polpette di carne macinata e patate sono un antipasto o un secondo piatto semplicissimo e golosissimo sia per grandi che per piccini. Una meravigliosa variante delle classiche polpette fritte che grazie all’aggiunta delle patate nel loro impasto acquisiranno una morbidezza mai vista prima.
Un modo nuovo per sorprendere la propria famiglia e gli amici, portando in tavola qualcosa di veramente delizioso ed economico, riciclando gli avanzi del nostro frigorifero.
Se volete ottenere delle polpette di carne macinata e patate ancora più leggere vi basterà cuocerle in forno, disponendole su una teglia ricoperta da carta da forno, distanziandole un po’ l’una dalle altre e condirle con un filo di olio extravergine di oliva, prima di infornarle a 180°C per 25 minuti circa.
Potete servirle anche in versione finger food per un aperitivo tra amici, accompagnandole con varie salsette, come: della maionese, del ketchup o della salsa tartara, oppure, infilzandone più di una su degli spiedini di legno.
Contenuti dell'articolo
Alcuni consigli utili
Ingredienti per 4 persone
300 grammi di carne macinata di vitello
Un uovo
30 grammi di parmigiano grattugiato fresco
3 patate grandi
Pane raffermo Latte q.b.
Prezzemolo fresco tritato q.b.
Sale q.b.
Pepe nero macinato q.b.
Olio di semi di girasole per friggere
Preparazione delle polpette di carne macinata e patate