La pasta tonno e limone è un gustoso e profumato primo piatto, perfetto per la stagione estiva. Si prepara davvero in poco tempo e si possono utilizzare tutti i formati di pasta: dalle pennette, ai fusilli corti, dai rigatoni alle farfalle, fino ad arrivare ai classici spaghetti.
Il procedimento per fare un’ottima pasta tonno e limone e davvero molto semplice: vi basterà mettere in padella la buccia grattugiata e il succo del limone con l’olio e l’aglio, versare il tonno in scatola sbriciolato, sfumare con il vino bianco per poi condirvi la pasta e aggiungendo una spolverata di prezzemolo fresco tritato in superfice.
La pasta tonno e limone inoltre, è una ricetta anti spreco che vi permetterà di consumare degli ingredienti rimasti in frigo o vi verrà in soccorso per cene e pranzi dell’ultimo minuto con amici e parenti.
Una pasta del sapore fresco e delicato che è una variante della tradizionale e ancora più veloce pasta al tonno in bianco o al sugo o degli spaghetti cremosi al limone e degli spaghetti in crema di limone e pancetta.
Contenuti dell'articolo
Alcuni consigli utili
Ingredienti per 4 persone
400 grammi di pennette o spaghetti
400 grammi di tonno in scatola in olio d’oliva
Uno spicchio di aglio
Un limone
Un mazzetto di prezzemolo fresco
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe nero