Il chutney di mele e zenzero è una salsa agrodolce utilizzata per accompagnare secondi di carne come: arrosti di vitello, pollo, alcuni tagli di maiale un poco più asciutti.
Chutney di mele e zenzero

Le vere ricette tradizionali calabresi: primi, secondi, contorni e dessert di Calabria. E non solo!

Il chutney di mele e zenzero è una salsa agrodolce utilizzata per accompagnare secondi di carne come: arrosti di vitello, pollo, alcuni tagli di maiale un poco più asciutti.

La marmellata di limoni ha un sapore dolce ma non stucchevole al palato, ideale per farcire biscotti, crostate o semplicemente da gustare con un tagliere di formaggi.

La marmellata di peperoncini alla calabrese è una conserva nata, relativamente di recente, in Calabria ed è perfetta nei taglieri di salumi e formaggi.

La gelatina di fiori di sambuco è molto conosciuta è apprezzata soprattutto in Germania, dove viene chiamata Holunderblütengelee. Ha un profumo intenso e una dolcezza davvero stupefacente.

La gelatina di mele è un ottima conserva autunnale. La potete usare sia per farcire crostate e biscotti che per spalmarla su una fetta di pane.

La composta di zucca è ottima da accompagnare con tutti i tipi di formaggi, specie quelli stagionati e a pasta dura.

Oggi marmellata di amarene e ribes! Nel mese di settembre è buona abitudine fare delle marmellate fatte in casa, per poi averle a disposizione nella stagione fredda.

Quel retrogusto un po’ amaro la rende piacevole al palato, il sapore agrodolce perfetta per la colazione o il dessert. Stiamo parlando della marmellata di …