Il pollo al vino bianco in padella è un secondo piatto facile e veloce che necessita davvero di pochi ingredienti per essere portato in tavola.
La carne di pollo, essendo bianca, ha un sapore delicato ed una consistenza tenera che si sposa benissimo con la cottura nel vino che piano piano evapora rilasciando il suo sapore alla carne. L’uso delle foglie di alloro e del rosmarino dà invece ancora più sapore e profumo a questa ricetta classica della cucina italiana.
Se avete ospiti a cena o volete reinventare un pranzo in famiglia e non volete realizzare piatti complicati senza rinunciare al gusto, questo pollo al vino bianco in padella è senza dubbio ciò che fa per voi.
Senza contare che con qualche piccolo accorgimento il pollo al vino bianco in padella resterà tenero e non stopposo all’interno ma con una deliziosa crosticina dorata all’esterno che piacerà a grandi e bambini.
Non vi serviranno particolari abilità culinarie, vi basterà solo rosolare il pollo con uno spicchio di aglio e poi sfumarlo insieme ad un po’ di vino bianco e aromatizzare il tutto con delle foglie di alloro e rosmarino per ottenere un secondo piatto perfetto!
Seguendo i consigli de La Cucina di Bacco otterrete del un pollo, sano, leggero e che si sposerà egregiamente anche con delle patate al forno al rosmarino, un’insalata mista o del purè.
Contenuti dell'articolo
Ingredienti per 4 persone
8 cosce di pollo
4 o 5 foglie di alloro
Uno spicchio di aglio
Un bicchiere di vino bianco secco
Olio extravergine di oliva
Rosmarino q.b.
Sale
Pepe nero dal mulinello