L’estate è il periodo delle insalate e noi della cucina di bacco vi consigliamo di provare a fare questa insalata di patate con il sedano.
Per ottenere questa semplicissima insalata vi basterà cuocere e sbucciare le patate, per poi affettarle, aggiungere delle fettine di sedano fresco e condirle con: aghi di rosmarino, aglio trito – se non lo preferite potete anche non metterlo – una spruzzata di aceto di vino, un pizzico di sale e naturalmente dell’olio extravergine di oliva, che la renderà ancor più saporita.
Le patate in insalata con il sedano si accompagnano benissimo anche a piatti a base di carne e se vi piace, potete arricchirle unendovi anche della cipolla fresca tagliata a fette.
Contenuti dell'articolo
Preparazione delle patate in insalata con il sedano
Ingredienti per 4 persone: 400 grammi di patate a buccia rossa – un cuore di sedano – uno spicchio di aglio (se piace), un rametto di rosmarino, un cucchiaino di aceto di vino – 2 cucchiai di olio extravergine di oliva – sale.
- Cuocete le patate e una volta pronte scolatele, sbucciatele e affettatele.
- Subito dopo, lavate il sedano affettatelo e mettendolo nella terrina con le patate a cui aggiungerete anche gli aghi di rosmarino, l’aglio tagliato fine, l’aceto di vino e un pizzico di sale.
- Ora, mescolate per bene l’insalata di patate con il sedano lasciandola insaporire.
- E prima di portarla in tavola conditela con dell’olio extravergine di qualità, mescolando nuovamente con cura il tutto.