Le mandorle salate da cocktail o aperitivo sono davvero facili ed economiche da preparare. Nelle feste natalizie sono un must, da accompagnare con uno spritz, un bicchiere di spumante o un cocktail Rossini.
Le mandorle salate da cocktail di solito si trovano anche nei supermercati già pronte. Ma volete mettere la soddisfazione di farle con le vostre mani in un batter d’occhio, lasciando a bocca aperta parenti e amici.
Queste mandorle salate, inoltre, possono essere aromatizzate in mille modi, ottenendo così gusti sempre nuovi e stuzzicanti. Per esempio, si possono aromatizzare al peperoncino, all’origano, alla paprika o al curry.
Anche le mandorle volendo le potete sostituire con la frutta secca che vi piace di più, come da esempio delle noccioline, delle nocciole, dei pistacchi o degli anacardi.
Allora cosa aspettate a preparare le vostre mandorle salate per cockail o aperitivi natalizi con amici e parenti, da sgranocchiare insieme con dei buonissimi rustici ai wurstel, delle crocchette di riso, patatine e naturalmente dei popcorn caldi fatti in casa?
Ricordate che queste mandorle salate si conservano anche per parecchio tempo, se conservate in vasetti di vetro, sigillati con tappi a chiusura ermetica.
Contenuti dell'articolo
Ingredienti per 4 persone
250 grammi di mandorle
Un cucchiaio di curry in polvere
Un albume
2 cucchiaino di sale
Mezzo cucchiaino di pepe di Cayenna in polvere.