Carote con piselli in padella sono un contorno semplice e colorato, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce. Una pietanza adatta sia al periodo autunnale che primaverile, che con il suo sapore dolce e delicato piacerà anche ai bambini!
Un contorno che si realizza davvero in poco tempo e con pochi ingredienti. Vi basterà infatti, preparare un buon brodo vegetale, avere in dispensa una cipolla, delle carote e dei pisellini surgelati o ancora meglio, freschi.
Utilizzando queste carote con piselli in padella come base, potrete realizzare anche delle squisite frittate dal sapore primaverile o semplicemente, condirvi la pasta, meglio se corta. Dei rigatoni o delle farfalle andranno benissimo!
Le carote con piselli in padella si conservano in frigorifero al massimo per 2 giorni, all’interno di un contenitore con chiusura ermetica.
Queste carote con piselli in padella sono ideali anche per i vegetariani e per tutti coloro che stanno seguendo una dieta, perché sono gustose ma al tempo stesso povere di grassi.
Contenuti dell'articolo
Alcuni consigli utili
Ingredienti per 4 persone
400 grammi di piselli surgelati
4 carote
Mezza cipolla bianca (piccola)
Brodo vegetale q.b.
Prezzemolo secco tritato q.b.
Origano q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione delle carote con piselli in padella