Il pollo con patate e peperoni in padella è un secondo piatto dal gusto semplice e genuino che vi riporterà con la mente alla cucina di un tempo, quando si cucinavano piatti ricchi ma senza troppi fronzoli. Una ricetta facile, ricca di sapore ma leggera.
Il pollo con patate e peperoni in padella si prepara veramente in poco tempo ed è adatto sia sulla tavola di tutti i giorni che per i pranzi domenicali in famiglia o con amici.
Completo, nutriente ed economico, piacerà sia ai grandi che ai piccini di casa!
Questo connubio davvero fortunato, vi eviterà anche di realizzare un contorno a parte, riducendo così il tempo da dedicare ai fornelli…
Il pollo con patate e peperoni in padella è il piatto della convivialità, rustico e completo che si abbina perfettamente con un buon vino rosso corposo e di qualità.
Se ve ne dovesse avanzare un po’, niente paura, lo potrete conservare in frigorifero in un contenitore ermetico, oppure, in un piatto ricoperto da pellicola trasparente, al massimo per un paio di giorni. Vi basterà poi, riscaldarlo in padella con un goccio di acqua per 5 minuti appena perché torni buono e caldo come appena fatto.
Se poi voleste variare potreste provare a fare anche dell’ottimo pollo con patate o del pollo ai peperoni, sempre in padella.
Contenuti dell'articolo
Ingredienti per 4 persone
4 coscette di pollo
4 sovracosce di pollo
500 grammi di patate
1 peperone giallo
1 peperone rosso
Uno spicchio di aglio
Rosmarino q.b.
Mezzo bicchiere di vino bianco secco
Mezzo bicchiere di acqua
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale
Pepe