Oggi vedremo come fare la torta al limone classica. Senza particolari creme al suo interno ma ricca di sapore e profumatissima, grazie all’aggiunta di succo di limone e buccia di limone grattugiata.
La torta al limone classica è un dolce tradizionale dalla pasticceria italiana, soffice, alto, fresco e perfetto per rendere felici grandi e piccini.
Cosa ancora più bella è che la torta al limone classica si prepara davvero in poco tempo ed è l’ideale sia per una colazione o una merenda sana e genuina che per un compleanno da festeggiare nella stagione primaverile.
Per fare una torta di limoni soffice e delicata vi consigliamo di utilizzare limoni biologici, perché per prepararla bisogna adoperare sia la scorza che il succo dei limoni, che se sono freschi e genuini sprigioneranno, una volta che la torta sarà in forno, un profumo meraviglioso che invaderà tutta la vostra casa.
Contenuti dell'articolo
Come decorare la torta al limone classica
Ma vediamo tanti modi diversi carine e veloci su come decorare la torta al limone classica che tutti possono fare in casa.
Cosa abbinare alla torta al limone classica
Ora che sapete come fare la torta al limone classica, come decorarla e come abbinarla, non vi resta che sapere come conservarla per più giorni.
Come conservare la torta al limone classica
La torta al limone classica si conserva per un massimo di cinque giorni all’interno di un contenitore ermetico di plastica chiuso oppure, se ve ne avanza qualche fetta, anche sotto una campana di vetro.
Ingredienti per una torta al limone da 18 – 20 centimetri
2 uova medie a temperatura ambiente
La buccia grattugiata di due limoni
Una bustina di vanillina – 150 grammi di zucchero semolato – 5 cucchiai di succo di limone – 80 ml di Olio di semi
Una bustina di lievito per dolci
200 grammi di farina 00’
Un pizzico di sale
Zucchero a velo per decorare
Burro per ungere lo stampo