Le zucchine con le uova strapazzate in padella sono un secondo piatto completo e gustoso, un modo per non mangiare sempre le “solite frittate”.
Si preparano molto facilmente, anche all’ultimo minuto. Se preferite delle zucchine un po’ più croccanti, però, fatele cuocere poco mentre, se preferite che le zucchine risultino più soffici, fatele cuocere in padella un po’ di più…
Il gusto delicato delle zucchine si sposerà perfettamente con quello più rustico delle uova strapazzate. E sarà un pranzo perfetto se accompagnato con una bella fetta di pane fresco!
Contenuti dell'articolo
Alcuni consigli
Ora che siamo in autunno potete provare anche a seguire lo stesso procedimento mettendo al posto delle zucchine pezzetti di zucca, insaporendo poi con della paprika in polvere; il sapore vi stupirà!
Se volete fare delle zucchine con le uova strapazzate ancora più buone, potete insaporirle con del parmigiano grattugiato o mettere al posto del basilico fresco tritato della mentuccia.
O ancora, arricchirle con della pancetta tagliata a cubetti o renderle sfiziose e filanti con l’aggiunta di provola o sottilette…
Un’altra idea potrebbe essere quella di fare un soffritto con la cipolla tagliata in modo fine per poi aggiungere le zucchine e seguire il procedimento che vi abbiamo scritto. Inoltre, le zucchine con le uova strapazzate in padella si prestano anche a diventare un buon condimento per la pasta, un ripieno per le crepes e torte salate.
Ingredienti per 4 persone
3 zucchine grandi
4 uova
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Prezzemolo fresco.
Come preparare le zucchine con le uova strapazzate in padella