Oggi un’insalatona estiva con la rucola fresca, leggera, colorata, semplicissima e veloce da preparare. Se non avete voglia di mettervi ai fornelli per via del caldo, un’insalatona ricca e sostanziosa come questa è quello che fa per voi! Si prepara in un attimo, sazia ed è buonissima. Vi basterà versare in una ciotola capiente un vasetto intero di mais, uno di olive verdi in salamoia e uno di olive nere sott’olio denocciolate, aggiungere una busta di rucola già pulita, dei pomodorini pachino puliti e tagliati a metà e un vasetto di tonno sott’olio.
In ultimo condire con abbondante olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e amalgamare bene tra loro tutti gli ingredienti.
Contenuti dell'articolo
Come preparare un’insalatona con la rucola fresca
Ingredienti per 4 persone: una busta di rucola – già pulita e lavata – una scatola di mais – una vaschetta di pomodori pachino – un vasetto di olive verdi in salamoia denocciolate – un vasetto di olive nere sott’olio denocciolate – un vasetto di tonno sott’olio da 250 grammi – olio extravergine di oliva – sale.
- Prendete una scodella capiente e mettetevi al suo interno la rucola fresca già pulita e lavata.
- Ora, togliete i piccioli dai pomodori pachino e lavateli sotto l’acqua corrente per poi dividerli tutti a metà e aggiungerli alla rucola.
- Scolate le olive verdi e le olive nere, privandole del loro liquido e tuffatele nell’insalata.
- Fate la stessa cosa per i chicchi di mais.
- Subito dopo fate scolare il tonno a filetti, togliendolo dall’olio in cui è immerso e una volta scolato bene spezzettatelo grossolanamente nell’insalata con le mani.
- Condite la vostra insalatona mista con abbondante olio extravergine di oliva e un poco di sale, amalgamando bene tra loro tutti gli ingredienti e portate in tavola.