Il cavolo rosso con lo speck in padella è un contorno semplicissimo da preparare e contiene pochissime calorie, perfetto per chi vuole mantenersi in forma dopo le scorpacciate delle feste.
Il cavolo rosso con lo speck in padella ha origine contadina, molto probabilmente trentina e generalmente viene preparato per accompagnare pietanze a base di carne.
Contenuti dell'articolo
Ingredienti per 4 persone
Un chilo di cavolo rosso – 60 grammi di speck – un bicchiere di vino rosso – una cipolla – 2 cucchiai di olio extravergine di oliva – 40 grammi di burro – sale – pepe.
Preparazione del cavolo rosso con lo speck in padella
- Lavate e pulite il cavolo rosso per poi tagliarlo a listarelle. Poi tritate la cipolla e fate a pezzetti lo speck e fateli rosolare congiuntamente in una padella in cui avrete messo dell’olio extravergine di oliva e il burro, fino a quando la cipolla non avrà raggiunto un colore dorato. Solo allora potrete unirvi il vino rosso e il cavolo rosso.
- Salate, pepate e fate cuocere il cavolo rosso e lo speck nella padella senza coperchio, rimestandoli di tanto in tanto. Il cavolo rosso e lo speck in padella saranno pronti quando andrà via il colore rosso del cavolo.
Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]