Sorbetto di melone


Anziché proporvi la tradizionale ricetta del sorbetto al limone, vi proponiamo una ricetta inconsueta, quella del sorbetto al melone. Originale, ma altrettanto fresca, facile da preparare in casa. Esso è un ottimo fine pasto e un eccellente digestivo. Ingredienti per 2 persone: Polpa di melone – 175 Gr., Zucchero a velo – 25 Gr., Un cucchiaio di succo di limone, Succo di mela – 20 ml, Un mezzo melone Galia, Foglioline di menta per decorare.


Procedimento di preparazione: tagliate a tocchetti la polpa del melone e frullatela nel mixer. Per poi unire lo zucchero e lasciare riposare il composto ottenuto per circa 30 minuti. Incorporate ora il succo di limone e di mela, che riporrete in una scodella, lasciandola riposare in freezer per circa 2 ore. Nel frattempo mescolate tutto più volte, suddividendo poi in porzioni, da riporre in freezer per altri 15 minuti. Tagliate i meloni a fette e eliminate i semi. Disponetele su dei piatti e adagiatevi sopra delle palline di sorbetto o mettete il tutto in bicchieri, guarnendo con le foglioline di menta.
sorbetto-melone


Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] questo rinfrescante “gelato” a base di frutta si prepara in mille modi: c’è il famosissimo sorbetto al melone, il classico sorbetto al limone, fino a giungere a quello all’anguria e molti altri gusti tutti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *